rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Tirino

Pescara: 4,5 kg di droga in casa, arrestata 26enne rom "figlia d'arte"

Maria Spinelli, la 26enne arrestata dalla Squadra Mobile in quanto trovata in possesso di 4,5 kg di eroina, è figlia di Claudio Spinelli, nomade noto per aver avviato il traffico e spaccio di droga nel pescarese

In casa aveva 4,5 kg di eroina, ma probabilmente ne aveva già venduta almeno mezzo kg. In manette è finita Maria Spinelli, 26enne pescarese di etnia rom, sorpresa dagli agenti della Squadra Mobile di Pescara in possesso dell'ingente quantitativo di droga nella sua abitazione di via Tirino.

Al momento del blitz, in casa c'era anche il figlio di 13 anni e il marito. Lo stupefacente una volta immesso sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare fino a 350 mila euro. Secondo gli inquirenti, probabilmente la donna aveva comprato dai fornitori 5 kg di eroina, e quindi mezzo kg era già stato spacciato.

La rom è figlia di Claudio Spinelli, nomade noto per aver avviato il traffico e lo spaccio di stupefacenti fra le famiglie rom, attività diventata invece uno dei capisaldi dei clan dediti alle attività criminali.

In due mesi, ha spiegato il dirigente della Squadra Mobile Muriana, sono stati sequestrati nel pescarese circa 26 kg di droga ed arrestate sei persone a conferma che Pescara e l'area metropolitana limitrofa rappresenta un crocevia importante per lo smercio della droga lungo la direttrice adriatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: 4,5 kg di droga in casa, arrestata 26enne rom "figlia d'arte"

IlPescara è in caricamento