rotate-mobile
Cronaca

Pescara, il 18 giugno primo matrimonio in spiaggia: si sposerà un campione di Calcio a 5

Saranno due sposi molto speciali quelli che il 18 giugno prossimo si sposeranno in spiaggi a Pescara. Si tratta della prima coppia che potrà usufruire di questo tipo di servizio attivato dall'amministrazione comunale

Il 18 giugno prossimo alle 18,30 si terrà sulla spiaggia della Madonnina, il primo matrimonio sulla spiaggia in città. Il nuovo servizio, offerto dall'amministrazione comunale, verrà inaugurato dal campione di Calcio a 5 Ricardo Caputo prenderà in moglie la sua Erica Morelli.

Presenti alla presentazione del servizio anche i due sposi brasiliani, assieme al sindaco Alessandrini ed all'assessore Santavenere.

Questo matrimonio capita in un momento particolare per la città dopo uno scudetto che vede protagonista lo sposo e in linea con il detto che è meglio fare l’amore che la guerra: sono lieto di annunciare l’avvio di un percorso a cui teniamo tanto, per la possibilità di rendere visibile la capacità ricettiva di Pescara, realizzando matrimoni sulla spiaggia. Siamo molto felici che Pescara sia la prima in Abruzzo a celebrarli e che i primi sposi siano Erica e Riccardo, perché giovedì loro coroneranno il loro sogno proprio nell’anno della vittoria storica di campionato da parte della Pescara Calcio a 5, oggi Campione d’Italia. Per questo dedico loro un augurio da campioni per una vita bella, lunga e felice” ha dichiarato il sindaco, mentre l'assessore Santavenere ha descritto i dettagli del servizio " con un camminamento di 100 metri che terminerà con il gazebo dove avverrà la celebrazione. Questo luogo è speciale anche per un’altra ragione: in quanto accessibile a tutti, grazie ad una passerella e a un a piattaforma che consentirà di raggiungere il luogo della cerimonia anche a chi ha disabilità, ma non solo, la passerella resterà a prescindere dai matrimoni, permettendo a chi si muove ion carrozzina di arrivare fino alla riva del mare.  Quest’anno i matrimoni saranno celebrati nei mesi di giugno e di luglio, fino al 6 agosto per via dell’utilizzo dell’area per i Giochi del Mediterraneo. Saranno messi a disposizione anche un tavolo, delle sedute per sposi e testimoni e delle panche per gli invitati. Sarà data inoltre la possibilità di allestire il tutto a proprio piacimento, come hanno fatto i primi sposi con la collaborazione della signora Nunzia di Nunzio. Il costo è di 600 euro per tutti con uno sconto di 100 euro per i residenti; la prenotazione è effettuabile presso l’Ufficio di Stato Civile. In caso di maltempo abbiamo dato la disponibilità della Sala Giunta e dell’ex Aurum, naturalmente con il rimborso della cifra della celebrazione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, il 18 giugno primo matrimonio in spiaggia: si sposerà un campione di Calcio a 5

IlPescara è in caricamento