rotate-mobile
Cronaca Popoli

Pensionato scomparso a Popoli, ricerche anche nel fiume con i cani

Vincenzo Perruzza, 74 anni, è il commercialista che ha fatto perdere le sue tracce dallo scorso 20 novembre. I sommozzatori del Nucleo Subacquei Carabinieri di Pescara, unitamente al Nucleo Cinofili di Bologna, stanno battendo tutti gli anfratti del fiume

Operazione terra-acqua dei Carabinieri per le ricerche di Vincenzo Perruzza, 74 anni, il commercialista di Popoli che ha fatto perdere le sue tracce dallo scorso 20 novembre. Alle attivita', portate avanti sotto una pioggia battente e con un forte vento, stanno prendendo parte anche i pastori tedeschi Askan e Simba, del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna, unici esemplari dell'Arma in Italia specializzati nella ricerca di tracce ematiche e di cadaveri sommersi.

I sommozzatori del Nucleo Subacquei Carabinieri di Pescara, unitamente al Nucleo Cinofili di Bologna, stanno battendo metro per metro tutti gli anfratti del fiume Pescara, nel tratto che va dal ponticello della Fassa Bortolo, dove e' stata ritrovata l'automobile del pensionato, fino allo sbarramento dell'Enel di Bussi sul Tirino. In quel tratto, particolarmente tortuoso, il fiume Pescara e' profondo ed insidioso, ricco di vegetazione e difficilmente raggiungibile da terra.

Le ricerche proseguiranno sia in acqua sia nelle campagne attorno al fiume. Fin dal giorno della scomparsa, il dispositivo messo in campo per le ricerche del commercialista in pensione e' stato molto serrato e articolato, strutturato in maniera tale che venissero battuti sia i tanti percorsi di terra sia il corso d'acqua del Sagittario-Aterno prima e Pescara poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato scomparso a Popoli, ricerche anche nel fiume con i cani

IlPescara è in caricamento