rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Penne Penne

Anche i volontari della protezione civile di Penne impegnati nello spegnimento dell'incendio sul monte Morrone

Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Antonio Baldacchini. Il rogo, lo ricordiamo, era scoppiato lo scorso 25 luglio sul monte dove si rifugiò Celestino V

Anche i volontari Aib del gruppo comunale di protezione civile di Penne, sono stati impegnati in questi giorni nelle difficili operazioni di spegnimento dell'incendio che ha interessato il monte Morrone nella zona di Sulmona. Lo ha fatto sapere l'assessore alla protezione civile Antonio Baldacchini:

"I volontari Aib del gruppo comunale di protezione civile "Jonny Damiani" hanno partecipato nei giorni scorsi alle operazioni di spegnimento dell'incendio che ha coinvolto il monte Morrone. I volontari Ruben Rulli, Andrea Di Giosaffatte e Marco D'Eugenio sono stati inseriti nella Squadra regionale che si è occupata delle operazioni di emergenza coordinata dal servizio regionale della protezione civile. Ricordiamo che il rogo era iniziato martedì 25 luglio ed ha visto impegnati centinaia di uomini dei vigili del fuoco provenienti da vari comandi e distaccamenti non solo dell'Aquilano ma anche delle altre province, oltre centinaia di volontari della protezione civile. Il rogo ha distrutto almeno 500 ettari di bosco e boscaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i volontari della protezione civile di Penne impegnati nello spegnimento dell'incendio sul monte Morrone

IlPescara è in caricamento