rotate-mobile
Penne Penne

Spaccio di droga nell'area vestina: 2 arresti e 15 indagati

I carabinieri della Compagnia di Penne hanno sgominato un'organizzazione criminale che si occupava di spacciare droga nell'area vestina, rifornendo tossicodipendenti della zona e piccoli pusher che rubavano nelle abitazioni per procurarsi denaro

I carabinieri di Penne hanno sgominato un'organizzazione criminale che si occupava dello spaccio di stupefacenti nell'area vestina. Due persone sono state arrestate (1 in carcere una ai domiciliari) mentre una terza persona, considerata un'intermediario fra il capobanda e i piccoli spacciatori e tossicodipendenti, è ancora latitante.

Altre 15 persone sono invece indagate e sono sottoposte ad obbligo di firma. L'operazione nasce partendo da una serie di furti di oggetti in oro messi a segno da spacciatori e tossicodipendenti della zona nel pennese. La refurtiva veniva poi piazzata nei negozi "compro oro" della zona, per avere denaro necessario ad acquistare stupefacenti, soprattutto hashish e marijuana.

A capo della banda c'era R.A., pregiudicato di Montesilvano che assieme alla convivente C.C di 42 anni e alla figlia R.S. di 21 anni gestiva lo smercio della droga.

Altra figura fondamentale P.G, 48enne pregiudicato di Città Sant'Angelo, trovato in possesso di una pistola giocattolo modificata utilizzata per compiere rapine. L'uomo si occupava di minacciare spacciatori e tossici che non pagavano la droga a R.A, minacciandoli per i debiti contratti. L'organizzazione era diventata una alternativa al tradizionale canale dei nomadi per l'approvigionamento dello stupefacente. Ancora ricercato un 32enne pennese minacciato anche in un caso da R.A che lo ha aspettato sotto casa per farsi saldare un debito di droga.

Settantaquattro i giovani fra i 17 e 35 anni della zona segnalati come assuntori, con il sequestro complessivo di 1,1 kg di marijuana, 1.200 euro in contanti e nove bilancini oltre alla pistola del 48enne con relative cartucce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga nell'area vestina: 2 arresti e 15 indagati

IlPescara è in caricamento