Penne: Stadio Colangelo, accuse fra amministrazione e società sportive

Campo impraticabile, struttura pericolsa e poco curta. E' questa la situazione dello Stadio comunale Fernando Colangelo di Penne secondo alcune delle società sportive pennesi

di Francesco Bellante 22/09/2010
4

Campo impraticabile, struttura pericolsa e poco curta. E' questa la situazione dello Stadio comunale Fernando Colangelo di Penne secondo alcune delle società sportive che utilizzano la struttura. A pagare questa brutta situazione sono principalmente gli atleti, soprattutto i ragazzini, che vivono quotidianmente le fatiscenti condizioni del terreno di gioco e dell'intero comparto sportivo.

Domenica scorsa la società sportiva del Penne 96, impegnata nel campionato di prima categoria, ha detto basta. Poco prima dell'inizio della gara, che vedeva i locali guidati da mister Francescone opposti ai pescaresi della D'Annunzio Marina, lo stadio Colangelo era in condizioni disastrose: sassi, buche e sabbia sparsi impedivano il normale utilizzo del terreno di gioco. "Nonostante che più volte abbiamo segnalato il problema - hanno detto quelli del Penne 96 - il Comune sembra non interessarsi della vicenda. Intorno al terreno di gioco ci sono inoltre cavi elettrici scoperti e pezzi di ferro taglienti lasciati in abbandono".

L'assessore allo Sport del Comune di Penne, Gabriele Pasqualone, ha rimandato al mittentele le accuse dicendo che da parte delle società c'è poca collaborazione per risolvere i probemi.

"Il vecchio stadio comunale è oggetto di alcuni lavori per la sistemazione del terreno di gioco e delle aree adiacenti e di questo tutte le associazioni sportive che vi praticano attività sono a conoscenza. Stiamo completando i lavori per la messa a norma dell'impianto e il rifacimento del terreno di gioco con terra vulcanica. Finora sono stati effettuati degli interventi tampone, per quanto riguarda il terreno di gioco, e qualche giorno prima della gara rinviata a causa del maltempo ho avuto un colloquio telefonico proprio con il presidente del Penne 96 che si è espresso favorevolmente sui lavori effettuati.

Le dichiarazioni contro il mio operato e quello dell'amministrazione comunale - ha continuato Pasqualone - sono state rilasciate in seguito al rinvio della gara in programma domenica scorsa (19 settembre) a causa del maltempo. Su Penne, come in molte altre località, domenica scorsa si è abbattuto un forte temporale e di questo non credo che sia responsabile il sottoscritto e l'amministrazione comunale. Basta leggere le cronache sportive per rendersi conto che sono state molte le gare rinviate per questo motivo.

Annuncio promozionale

Ieri mattina (martedì 21 settembre), inoltre, i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo all'interno dell'impianto sportivo e non sono state riscontrate le condizioni di abbandono e scarsa manutenzione del terreno di gioco, così come descritte dai responsabili del Penne 96. Le varie società sportive, compreso il Penne 96, sono state più volte invitate a svolgere almeno le gare ufficiali presso il nuovo stadio comunale, in attesa del completamento dei lavori sullo stadio Colangelo, per evitare problemi derivanti dalle non buone condizione del terreno di gioco, ma il nostro invito non è stato raccolto. Mi sembra che invece di voler trovare insieme delle soluzioni al problema si sia solo aspettato il maltempo per poi accusare e strumentalizzare tutta la vicenda".

3 Feed
Avatar anonimo di gianni

Quando non si può fare diversamente...

gianni:

A pensar male si farà peccato, ma spesso ci si indovina. A Penne più che altrove. Purtroppo!

il 23 settembre del 2010 segnala
Avatar anonimo di Alessandro

Stranezze

Alessandro:

Come mai nella miniatura della home page si vede la foto di uno spogliatoio allagato e aprendo l'articolo c'è una foto insignificante? Che fine hanno fatto le foto che sbugiardano Pasqualone? Non è che c'è stato qualcuno che ha chiesto di fare un make-up?

il 23 settembre del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di Pennese

R: Stranezze

Pennese:

Guarda che c'è il link in blu dentro l'articolo sul pezzo precedente

il 23 settembre del 2010 segnala
Avatar anonimo di stanco

ancora

stanco:

e basta!!!!! a Penne ormai non si puo più praticare nessuno sport: palazzetto lasciamo perdere egemonia Basket Penne (come fa questa associazione ancora a vivere non si sa); centro sportivo devi essere ricco per entrare (a chieti il nuoto libero per sutdenti e con alcune promozioni costa 2 euro) campo sportivo Colangeli sembra un campo di pomodori....

Noi sappiamo praticare uno sport solo, lo scarica barile quello si che ci riesce molto bene il comune scarica sulle associazioni, le associazioni ripassano al comune il comune chiama in causa il bilancio disastroso di anni precedenti, gli anni precedenti sulle proloco la proloco su Belen e Corona, Corona pure lui scarica qualcosa... il solito magna magna su tutto siamo il paese più ridicolo d'abruzzo.

il 23 settembre del 2010 segnala