Penne: riattivato il servizio di autolinea con la Capitale

Oggi 5 febbraio verrà riattivato il servizio di autolinea Penne-Roma del consorzio Prontobus. Il servizio, molto utilizzato da studenti e professionisti dell'area vestina, era stato sospeso cinque mesi fa. Soddisfatto il sindaco Di Marcoberardino

Dopo circa cinque mesi i cittadini di Penne e dell’area Vestina potranno nuovamente avere a disposizione un servizio di trasporto diretto verso la capitale.

Molti studenti dell’area Vestina di Penne e Loreto, in questi mesi, non hanno nascosto le loro difficoltà nel dover rinunciare ad un servizio che per anni ha facilitato il loro percorso di studio nella Capitale, e hanno sollecitato chi di dovere a riattivare il servizio.

L’Amministrazione comunale di Penne, già nei mesi scorsi, aveva chiesto all’Assessorato ai Trasporti della Regione Abruzzo di convocare un tavolo di incontro affinché fossero superati gli ostacoli che non permettevano la ripresa del servizio.

Gli utenti che usufruiranno della linea, che prevede sempre due corse giornaliere con partenze alle ore 6,00 e alle ore 16,00 (nei giorni festivi la prima partenza è alle ore 7,00), avranno la possibilità  anche di raggiungere direttamente l’aeroporto di Fiumicino dopo la fermata nella stazione di Roma Tiburtina.

Le corse di ritorno sono state programmate alle ore 12,30 e alle ore 21,15 (nei giorni festivi la prima corsa di ritorno è alle ore 14,30).

 Invariato il prezzo del biglietto, 15 euro, dal terminal “Ambrosini” di Penne a Roma Tiburtina.
 “Sono molto soddisfatto – ha commentato il Sindaco Di Marcoberardino - che dalla nostra città si possa nuovamente raggiungere direttamente Roma. In questi mesi di sospensione del servizio ci sono stati diversi problemi per i tanti cittadini che usufruiscono del servizio in entrambe le direzioni. Come amministrazione comunale ci siamo subito attivati affinchè il Consorzio Prontobus tornasse a garantire il collegamento ed è stato raggiunto un importante obiettivo”.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo si toglie la vita, tragedia nel Pescarese

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Marsilio firma l'ordinanza sui protocolli di sicurezza per la fase 2, ecco le regole per il mare

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Tragedia a Rosciano, tenta di rientrare in casa da una finestra e cade: morto un uomo

Torna su
IlPescara è in caricamento