rotate-mobile
Penne Penne

Penne: pulmini scolastici poco sicuri, interviene la Polizia Municipale

Questa mattina due pattuglie della Polizia Municipale di Penne, nei pressi dell'Istituo comprensivo Laura Ciulli Paratore, hanno controllato lo stato di alcuni pulmini adibiti al trasporto dei piccoli alunni

Questa mattina due pattuglie della Polizia Municipale di Penne, coordinate dal Capitano Natalino Matricciani, hanno eseguito un controllo sui veicoli adibiti al trasporto scolastico degli alunni Scuola Primaria San Panfilo e dell’Infanzia Aldo Moro.

Tre pulmini sono risultati privi di regolare revisione, mentre ad altri due sono stati fermati e obbligati a non continuare la marcia per il cattivo stato delle gomme e per il mancato funzionamento delle luci anabbaglianti.

All’uscita degli alunni della scuola primaria, in via Verrotti, la Polizia Municipale di Penne ha inoltre sottoposto a controllo altri due veicoli: uno è risultato privo della revisione mentre l’altro della carta di circolazione.

Anche se alcuni dei pulmini controllati sono di proprietà del Comune di Penne, la manutenzione straordinaria e ordinaria, nonché l’effettuazione della revisione periodica, è a carico della società che si è aggiudicata l’appalto per la gestione del servizio pubblico scolastico. Dei sette veicoli controllati solo uno è risultato efficiente al 100%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: pulmini scolastici poco sicuri, interviene la Polizia Municipale

IlPescara è in caricamento