rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Penne Penne

Penne: entro l’estate appaltati i lavori per la rotatoria di San Francesco

La provincia, in sinergia con l'amministrazione comunale di Penne, ha fatto sapere che entro l'estate verrà completata la tangenziale est e appaltata la realizzazione della rotatoria in viale San Francesco

Il Presidente Testa, assieme all'assessore Ruggieri, ha concordato alcuni importanti interventi, in sinergia con l'amministrazione locale di Penne, per migliorare la viabilità nel territorio vestino.

Verrà innanzitutto riaperto il cantiere della circonvallazione est, fermo dal 2001, attraverso un finanziamento europeo da 1 milione di euro. I lavori permetteranno il collegamento tra la statale 81 e la ex provinciale 151 e un migliore collegamento con il parcheggio della Portella.
La rotatoria di viale San Francesco, invece, che avrà un diametro di 25 metri, godrà di un finanziamento di 523.472 euro a carico della Direzione Mobilità e Viabilità della Regione Abruzzo.

L'intervento della rotatoria, concordato dagli enti interessati già nel 2007, agevolerà la circolazione e risolverà il problema della sicurezza nell'area di svincolo tra le due arterie viarie, le statali 81 e 151, sia in direzione Penne - Pescara che Penne - Chieti.

La Provincia ha fatto sapere di aver avviato il procedimento per l'esproprio dei terreni e il trasferimento delle tubature di gas, acqua e impianti elettrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: entro l’estate appaltati i lavori per la rotatoria di San Francesco

IlPescara è in caricamento