rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Penne Penne

A Penne zero contagi da quattro giorni: arrivano 25 mila mascherine per i cittadini distribuite dal Comune

Il vicesindaco Ferrante ha fatto sapere che le mascherine sono state donate dalla Roman Style Brioni e saranno distribuite dalla prossima settimana

Zero contagi a Penne da ormai quattro giorni. Migliora la situazione sul fronte dei contagi nella città vestina che lo ricordiamo fino al 20 aprile era zona rossa speciale. I decessi sono stati 14, mentre i guariti sono 63. Ricoverate 11 persone di cui 3 in terapia intensiva.

Intanto il vicesindaco Ferrante ha fatto sapere che il Comune distribuirà a partire dalla prossima settimana 25 mila mascherine ai cittadini. Sono state donate dalla Roman Style Brioni, con consegna a domicilio tramite Vestina Recapiti che in questo modo eviterà assembramenti e file ai centri di raccolta.

Voglio ringraziare il management della Roman Style Brioni, i volontari della Protezione Civile comunale “Jonny Damiani”, a partire dal suo capogruppo Alcide Santamicone, e della Croce Rossa Italia di Penne, nonché le associazioni del Terzo Settore, come la Caritas che è impegnata in prima linea a fronteggiare il disagio sociale causato dall’emergenza sanitaria.

Intanto, fa sapere Ferrante, dalla prossima settimana si programmeranno le riaperture graduali dei luoghi pubblici con pulizia di giardini e parchi, sfalcio d'erba. Ci sarà un calendario per l'accesso a strutture comunali, cimiteri ed uffici. Dal 4 maggio ripartiranno i cantieri delle opere pubbliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Penne zero contagi da quattro giorni: arrivano 25 mila mascherine per i cittadini distribuite dal Comune

IlPescara è in caricamento