rotate-mobile
Penne Penne

Penne, Baldacchini (Pdl): "Soddisfazione per conferma D'Amario"

Il coordinatore del Pdl pennese, Antonio Baldacchini, ha manifestato soddisfazione per la riconferma del manager della Asl di Pescara, Claudio D'Amario, alla guida dell'azienda sanitaria pescarese

“Esprimiamo viva soddisfazione per la riconferma del dott. Claudio D’Amario alla Direzione generale della Asl di Pescara per i prossimi cinque anni", ha detto Baldacchini. Il coordinatore del pdl pennese ha auspicato che il presidio ospedaliero del capoluogo vestino possa tornare a ricoprire un ruolo primario all'interno dell'azienda sanitaria pescarese.

"L'ospedale di Penne deve tornare a svolgere un forte ruolo istituzionale nell’area vestina; al di là dei tagli, che riducono i livelli di assistenza e sui quali bisogna riflettere, il Presidio ospedaliero “San Massimo” deve riconquistare autorevolezza istituzionale e sanitaria nei programmi della Asl di Pescara". "Il ruolo che il Comune di Penne deve attuare nel Comitato ristretto dei sindaci", ha sottolineato Baldacchini, "deve essere incisivo e collaborativo e non solo costruito su azioni sindacalizzate, che generano solo demagogia e populismo".

Il Pdl di Penne ha fatto sapere che chiederà un incontro col Commissario Gianni Chiodi al fine di attuare un programma di recupero del polo sanitario del Carmine. Tra le ipotesi in cantiere, la possibilità di attuare un Fondo immobiliare con apporto pubblico (legge 86/1994) per recuperare la struttura sanitaria del Carmine, all’interno del quale trasferire il Presidio San Massimo, e trasformare il vecchio ospedale, situato nel cuore del centro storico, in una Rsa. "Un progetto certamente ambizioso", confermano dal Pdl, "ma che potrebbe aprire un interessante dibattito costruttivo, anche in tempi brevi, finalizzato a recuperare il ruolo istituzionale e sanitario dell’ospedale di Penne”.      


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, Baldacchini (Pdl): "Soddisfazione per conferma D'Amario"

IlPescara è in caricamento