rotate-mobile
Penne Penne

Penne, Baldacchini (Pdl): "La maggioranza di D'Alfonso è in crisi"

Il coordinatore del Pdl pennese, Antonio Baldacchini, è tornato ad attaccare il governo del sindaco Rocco D'Alfonso. "La crisi nella maggioranza di centrosinistra", dice, "è sempre più forte e insanabile"

Le ultime critiche ricevute dal sindaco D'Alfonso dai rappresentanti del suo stesso partito sono state colte al balzo dal coordinatore del Pdl pennese, Antonio Baldacchini, per tornare all'attacco contro il governo cittadino.

"Chiediamo al sindaco Rocco D’Alfonso di informare i pennesi, se egli abbia ancora la maggioranza politica in Consiglio comunale oppure no", afferma Baldacchini. "Dopo le ultime esternazioni del segretario cittadino del Pd, Piero De Bonis, del consigliere del Pd e Vice Presidente del Consiglio comunale, Gabriele Pasqualone, e dopo l’uscita dalla gruppo consiliare “Per Penne” del vicesindaco Lugi D’Angelo, la crisi nella maggioranza di centrosinistra,  sembra ancora più forte e insanabile”. 

Il consigliere Pasqualone afferma ciò che il Pdl sostiene purtroppo da mesi, ovvero che la maggioranza è immobile e inconcludente. A meno di due mesi dalla scadenza dei termini per l’approvazione del bilancio di previsione 2012 – aggiunge Baldacchini – il documento di programmazione finanziaria non è stato ancora portato all’esame delle commissioni. Lo consideriamo un fatto grave e pernicioso per l’ente vestino, che soffre di problemi di liquidità finanziaria. Proponiamo all’assessore comunale al Bilancio, Valeria Di Luca, di convocare immediatamente una assemblea pubblica nella quale illustrare la bozza di bilancio, con l’obiettivo di attuare il principio partecipativo dei cittadini alla formazione della volontà amministrativa; principio stabilito dall’articolo 118 della Costituzione – conclude Baldacchini – che a Penne il Pd ha clamorosamente seppellito e revocato”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, Baldacchini (Pdl): "La maggioranza di D'Alfonso è in crisi"

IlPescara è in caricamento