rotate-mobile
Penne Penne

Penne, l'endoscopia del pancreas stacca il biglietto delle 2000 prestazioni

L'equipe diagnostica e interventistica guidata dal dott. Alessandro Della Sciucca e con l'aiuto della dott.ssa Mariangela Spezzaferro opera nel settore dal 2012 ed è assolutamente un unicum in Abruzzo

Entro fine anno l'unità operativa di endoscopia avanzata di gastroenterologia dell'ospedale di Penne staccherà il biglietto delle 2000 prestazioni per la diagnosi delle patologie del pancreas. L'ecoendoscopia diagnostica e interventistica guidata dal dott. Alessandro Della Sciucca e con l'aiuto della dott.ssa Mariangela Spezzaferro opera a Penne nel settore dal 2012 ed è un unicum in Abruzzo.

Si tratta di una equipe che si occupa delle lesioni benigne e maligne del pancreas ma anche delle vie biliari, dell'esofago, dello stomaco del duodeno e del retto, con svuotamento sempre per via endoscopica di grosse raccolte fluide, con conseguente enorme beneficio per i pazienti in termini di sintomatologia dolorosa con degenza brevissima e in regime di day hospital.

Diagnosi, stadizione e terapia precoce delle neoplasie del tratto biliopancreatico permettono cure più celeri ed efficaci, proprio con le moderne pratiche endoscopiche che risultano meno invasive e più pronte, e fanno del reparto di Penne un luogo avanzato della sanità abruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, l'endoscopia del pancreas stacca il biglietto delle 2000 prestazioni

IlPescara è in caricamento