rotate-mobile
Penne

Penne, incontro D'Alfonso-Testa su viabilità e edilizia scolastica

La Giunta D'Alfonso, lo scorso 4 ottobre, ha incontrato il Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, per fare il punto della situazione su alcuni temi fondamentali per Penne e l'area vestina. Particolare attenzione è stata data a viabilità ed edilizia scolastica

Il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa ha fatto visita alla città di Penne incontrando il Sindaco Rocco d’Alfonso insieme agli assessori della sua giunta. L'incontro, avvenuto lo scorso 4 ottobre, è servito per fare il punto della situazione su alcune importanti questioni che interessano il centro vestino. 

L’incontro istituzionale, promosso dall’assessore ai lavori pubblici e manutenzione Ennio Napoletano, al quale hanno  partecipato anche il vicesindaco Luigi D’Angelo e gli assessori Carmine Leone e Paride Solini, ha riguardato in particolar modo i temi della viabilità e dell’edilizia scolastica. Per quanto riguarda il sistema viario vestino si è parlato sia della variante est di Penne, per la quale, tra circa 10 giorni, ci sarà l’aggiudicazione dei lavori per un appalto di oltre 3,8 milioni di euro; sia della Mare–Monti, per la quale si prevede un nuovo incontro con tutti i sindaci dell’area interessata al secondo tratto, con l’intenzione di blindare i fondi per l’esecuzione dei lavori.

Infine, in tema di edilizia scolastica, sono stati confermati i fondi Cipe, regionali con partecipazione provinciale, per i lavori di messa in sicurezza della sede dell’Istituto Statale d’arte “M. dei Fiori” (importo di 600mila euro); dei locali del Liceo Scientifico “L. da Penne” in Piazza Luca da Penne (importo di 400mila euro) e dell'Istituto Tecnico Commerciale “G. Marconi” (importo di 50mila euro).  “Nell’incontro con il Presidente Testa, molto importante e produttivo, è stato fatto il punto della situazione sui lavori pubblici spettanti alla Provincia nel territorio pennese. in particolare  - ha detto il Sindaco di Penne D'Alfonso - si è sollecitata una conclusione in termini ragionevolmente rapidi dei lavori riguardanti la rotatoria di Viale S. Francesco e la variante est di Penne, oltre che di quelli relativi alla messa in sicurezza degli edifici scolastici delle scuole medie e superiori delle città”.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, incontro D'Alfonso-Testa su viabilità e edilizia scolastica

IlPescara è in caricamento