rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Penne Penne

Danneggiato a Penne il comitato elettorale del candidato Frisa di Alleanza Verdi - Sinistra Italiana

L'episodio è avvenuto nella notte fra il 16 e 17 febbraio ai danni del comitato elettorale del candidato al consiglio regionale Gabriele Frisa

La sede del comitato elettorale del candidato alle prossime elezioni regionali Gabriele Frisa è stato danneggiato nella notte fra il 16 e 17 febbraio. L'episodio è avvenuto a Penne. Frisa è candidato con Alleanza Verdi e Sinistra Italiana. Ignoti hanno divelto i manifesti in plastica posizionati all'esterno della sede e li hanno buttati a terra. Stamani, scoperto l'accaduto, i responsabili del comitato hanno presentato formale querela ai carabinieri della Compagnia di Penne, che sono intervenuti per un sopralluogo ed hanno avviato i relativi accertamenti. La struttura non presenta segni di effrazione come riporta Ansa. Il segretario regionale di Si Abruzzo Daniele Licheri:

"Evidentemente le voci scomode danno fastidio: parlare di rimettere al centro la sanità pubblica, il diritto allo studio e la difesa dell'ambiente sono un problema e si pensa che così ci faranno tacere. È un fatto gravissimo e rifiutiamo ogni logica che riduce questi atti violenti come meri atti vandalici: bisogna tornare a dare alle cose il loro giusto nome, nel paese c'è un clima di paura e ce lo conferma questo attacco di squadristi del terzo millennio ai danni di Gabriele".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiato a Penne il comitato elettorale del candidato Frisa di Alleanza Verdi - Sinistra Italiana

IlPescara è in caricamento