rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Penne Penne

Sopralluogo dei vigili del fuoco, chiuse 6 aule della scuola 'Paratore' di Penne

E' stata disposta per oggi e domani, con apposita ordinanza, la sospensione delle attività didattiche per gli studenti del 'Giardini'. L'assessore Campitelli: "Nel giro di un paio di settimane risolveremo le carenze riscontrate"

Sei aule dell'istituto scolastico "Paratore" di Penne, che ospita scuola elementare e media, sono state interdette dopo un sopralluogo effettuato dai Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Pescara ieri pomeriggio, a causa di problemi all'intonaco del solaio e per un leggero avallamento dello stesso. In serata il sindaco, Mario Semproni, ha firmato un'apposita ordinanza.

Il sopralluogo e' stato effettuato dal vice comandante dei Vigili del Fuoco, Luca Verna, e dagli uomini del caposquadra Pasquale Olivieri, alla presenza dei tecnici comunali. Le aule dichiarate inagibili sono parte di quelle che ospitavano gli studenti dell'istituto 'Mario Giardini', sgomberato, perche' ritenuto non sicuro, in seguito al terremoto del Centro Italia, sulla base di una relazione di diversi anni fa.

Dopo i provvedimenti dei Vigili del Fuoco e' stata disposta per oggi e domani, con apposita ordinanza, la sospensione delle attivita' didattiche per gli studenti del 'Giardini'.

"In questi due giorni - dice l'assessore comunale alla Pubblica istruzione, Nunzio Campitelli - lavoreremo per trovare una sistemazione temporanea. Nel giro di un paio di settimane risolveremo le carenze riscontrate e gli alunni del 'Giardini' potranno tornare nelle aule dell'istituto 'Laura Ciulli Paratore'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo dei vigili del fuoco, chiuse 6 aule della scuola 'Paratore' di Penne

IlPescara è in caricamento