rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pd: "Coop sociali in difficoltà perchè il Comune non paga"

Il gruppo comunale del Pd denuncia ritardi nei pagamenti di 7 cooperative sociali che si occupano dei servizi di assistenza agli anziani, ai portatori di handicap e ai minori

Il gruppo del Pd al Comune di Pescara denuncia ritardi nei pagamenti delle 7 cooperative sociali che si occupano dei servizi di assistenza agli anziani, ai portatori di handicap e ai minori.

"Il Comune di Pescara - ha evidenziato il capogruppo Moreno Di Pietrantonio - eroga i pagamenti spettanti alle cooperative con ritardi di sette e anche undici mesi. Questo mette in difficolta' non solo le cooperative che devono spesso fare ricorso a prestiti bancari con conseguenti spese aggiuntive, ma anche e soprattutto i 200 lavoratori del settore che percepiscono lo stipendio con grande ritardo. Questi operatori hanno una grande professionalita' e svolgono il proprio lavoro con passione. Non sono lavoratori di serie B. Questa situazione e' inaccettabile. Pertanto chiediamo all'amministrazione comunale di provvedere in modo tempestivo al pagamento degli arretrati ed erogare i pagamenti alle cooperative sociali ogni mese per l'80% del dovuto, equiparando i lavoratori a qualsiasi altro dipendente comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: "Coop sociali in difficoltà perchè il Comune non paga"

IlPescara è in caricamento