rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Salara Vecchia

Parco Andersen: scade il bando per la gestione

Scadrà oggi, 12 luglio, il bando per l'assegnazione della gestione ordinaria del Parco Andersen, lungo via Salara Vecchia. Lo ha ricordato l'assessore Del Trecco

Scade oggi, 12 luglio, il bando per l'assegnazione dei lavori nel Parco Andersen, lungo via Salara Vecchia a Pescara.

Il parco pochi mesi fa è stato completamente riqualificato dal Comune, con una serie di telecamere di videosorveglianza per garantire la massima sicurezza.

Lo scorso anno  abbiamo chiuso la struttura, prospiciente una scuola, situata in una zona della città particolarmente popolosa, dopo che lo stesso parco era stato vittima di atti vandalici, con la distruzione di panchine, giochi per i bambini e persino i gazebo. Rendendoci conto della rilevanza di quell’area, abbiamo deciso di investire risorse per la sua valorizzazione, e, in pochi mesi, abbiamo sostituito la vecchia recinzione di rete con un muretto e pilastri di ferro battuto; per garantire la massima vigilanza abbiamo installato un sistema efficiente di videosorveglianza, rifatto i servizi igienici, creato dei sentieri di camminamento, e abbiamo installato due gazebo che, peraltro, possono essere utilizzati sia per delle feste sia per altre attività da parte del futuro gestore. In più abbiamo anche provveduto al ripristino dei giochi per i bambini, incrementati nel numero, con la ricostruzione di un tappetino in modo da attutire eventuali cadute dei piccoli." ha detto l'assessore Del Trecco ricordando che il gestore provvederà a sue spese a tutta la manuntezione delle strutture e aree verdi, con canone annuo pari na 951,75 euro.

Potranno partecipare al bando le Onlus, le Associazioni umanitarie benefiche, le Organizzazioni e Associazioni libere e, infine, Cooperative e ditte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Andersen: scade il bando per la gestione

IlPescara è in caricamento