rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggi sulla Strada Parco, Pescara Mi Piace lancia i coupon per il sondaggio

Oltre alla possibilità di votare sul sondaggio presente nella pagina Facebook, il movimento "Pescara Mi Piace" propone agli utenti di stampare un coupon da riconsegnare in merito alla questione dei parcheggi sulla strada parco

Il movimento "Pescara Mi Piace" dell'ex vicesindaco Fiorilli continua la sua battaglia per il ripristino dei parcheggi estivi sulla Strada Parco.

Dopo il sondaggio lanciato sulla pagina Facebook, al quale hanno risposto fino ad ora circa 500 utenti, ora sarà possibile anche stampare scaricare e compliare un coupon da consegnare all'edicola Baiocchi di via Venezia. Operatori dell'associazione distribuiranno i tagliandi anche in spiaggia.

Parliamo di mille posti auto e di un esperimento che ho personalmente  voluto e lanciato negli anni scorsi, riscontrando un grandissimo successo in termini di utenza, e peraltro senza nulla togliere ai residenti dell’ex tracciato ferroviario, né in termini di vivibilità di  patrimonio pubblico. Il vicesindaco-assessore al traffico si ostina a non riproporre l’iniziativa,  annunciando persino una sconfessione degli esponenti della sua maggioranza che volessero invece  difendere quella opzione, affermando che domenica scorsa ‘è andato tutto bene’: secondo il  vicesindaco migliaia di persone sono andate al mare con l’autobus, lasciando l’auto sulle aree di  risulta, e azzerando le sanzioni della polizia municipale. Ora, chiunque sia andato al mare domenica  scorsa, sulla riviera nord, può smentire queste affermazioni superficiali, essendo stato testimone di  uno spettacolo completamente diverso: ha visto le multe, spesso le ha subite, ha visto la coda a  passo d’uomo sul lungomare, da parte di chi cercava disperatamente un parcheggio, ha respirato lo  smog, ha visto il parcheggio selvaggio, e ha visto gli autobus tristemente vuoti. È evidente che  l’assessore al traffico, delegato dal sindaco ad assumere tutte le decisioni strategiche della città,  continua a governare per convinzioni personali, senza tener conto di ciò che tutela gli interessi della  collettività." ha dichiarato Fiorilli, sottolineando come il coupon consentirà la partecipazione anche di coloro che non frequentano abitualmente Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi sulla Strada Parco, Pescara Mi Piace lancia i coupon per il sondaggio

IlPescara è in caricamento