rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi Strada Parco: fino al 16 aperti tutti i giorni

L'assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ha tracciato un bilancio del primo giorno di sperimentazione della sosta lungo l'ex tracciato ferroviario durante la settimana. Scarso l'afflusso rispetto al week end

L'assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ha tracciato un bilancio del primo giorno di sperimentazione della sosta lungo l’ex tracciato ferroviario durante la settimana: scarso l'afflusso (circa 200 auto) rispetto al tutto esaurito registrato nei fine settimana, nel corso dei quali le auto in sosta si attestano nell'ordine delle mille unità.

Fino a martedì 16 agosto, sarà possibile lasciare l’auto in sosta sull’asse tutti i giorni, ad accezione di mercoledì 10 agosto per consentire lo svolgimento del mercato rionale, spiega l'assessore.

Tale provvedimento - prosegue Fiorilli - era stato assunto dall’amministrazione comunale già nell’ordinanza originaria, emanata per individuare una soluzione, comunque momentanea, alla necessità di parcheggi a servizio del nostro litorale. Nonostante l'esiguo afflusso registrato nella prima giornata di sperimentazione della sosta lungo l'ex tracciato ferroviario, l'esperienza suggerisce che già dai prossimi giorni, con gli ultimi arrivi turistici, dovrebbe verificarsi una netta inversione di tendenza sino ai giorni clou del ferragosto, sottolinea l'assessore.

“Obiettivo dell’amministrazione comunale – ha ricordato infine Fiorilli – è quello di dare servizi alla città, ossia, nel caso specifico, di garantire la disponibilità di soluzioni per consentire a residenti e turisti di fruire della nostra spiaggia, del nostro litorale e delle attività economiche che si trovano dislocate sulla riviera e che rappresentano la nostra ricchezza''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi Strada Parco: fino al 16 aperti tutti i giorni

IlPescara è in caricamento