rotate-mobile
Cronaca

Panama Papers, spunta il nome di Jarno Trulli

Ci sarebbe anche il nome dell'ex pilota pescarese Jarno Trulli nella lista che sta facendo il giro del mondo pubblicata da L'Espresso riguardante personaggi ed imprenditori clienti dello studio legale Mossack-Fonseca

Ci sarebbe anche Jarno Trulli, ex pilota pescarese di Formula Uno, fra le persone presenti nella lista pubblicata da L'Espresso riguardante i paradisi fiscali, ed in particolare la  Mossack-Fonseca, studio legale che opera a Panama e che custodirebbe i segreti fiscali di tantissimi personaggi, politici, capi di Stato e vip.

La società sarebbe specializzata nella creazione di società off shore al fine di nascondere al fisco dei relativi Paesi ingenti quantità di denaro dei propri clienti.

In Italia sarebbero circa 800 i clienti, fra cui figurerebbero proprio Trulli ed anche Luca Cordero di Montezemolo. Il pilota sarebbe socio della Baker Street, società off shore con sede nelle Seychelles.

Trulli però, con il suo manager, si difende parlando di investimenti alla luce del sole e nega l'esistenza di conti off shore, con fondi certificati e di provenienza certa, considerando che non è più contribuente italiano da tempo essendo residente all'estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panama Papers, spunta il nome di Jarno Trulli

IlPescara è in caricamento