rotate-mobile
Cronaca Tocco da casauria

Ospedale di Tocco da Casauria, mancano 10 infermieri: Di Marco scrive alla Regione

Il presidente della Provincia di Pescara Di Marco ha effettuato un sopralluogo nell'ospedale di Tocco da Casauria, dove oltre ad aver riscontrato livelli di eccellenza in alcuni reparti, ha registrato una grave carenza di personale infermieristico

Carenza grave di personale infermieristico, ed eccellenze in molti reparti. E' la situazione riscontrata dal presidente della provincia di Pescara Di Marco che ha effettuato un sopralluogo nell'ospedale di Tocco da Casauria.

Grande impegno e professionalità da parte del personale presente in tutti i reparti, con il Sert che rappresenta una vera e propria eccellezzna del nosocomio, con 1000 utenti censiti, 120 somministrazioni al giorno e 176 utenti in carico.

Problemi però sul fronte infermieristico, con la mancanza di 10 operatori che mancano a causa del mancato rinnovo di alcuni incarichi e dal mancato turn over.

"Alla luce di tutto ciò, ho scritto una nota al governatore Luciano D’Alfonso e al manager della Asl Claudio D’Amario, allo scopo di richiamare l’attenzione dell’Amministrazione regionale e delle autorità competenti della ASL sulla situazione di grave carenza degli organici nel presidio sanitario di Tocco da Casauria. I dati forniti dal personale medico dicono con tutta evidenza che, con gli attuali organici, sono in serio pericolo efficacia ed efficienza dell’intervento sanitario, con inevitabili disagi per l’utenza." ha dichiarato il presidente Di Marco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Tocco da Casauria, mancano 10 infermieri: Di Marco scrive alla Regione

IlPescara è in caricamento