rotate-mobile
Cronaca Ospedale

Ospedale Pescara, inaugurato nuovo reparto di Rianimazione

E' stato inaugurato il nuovo reparto di Rianimazione dell'Ospedale di Pescara, un polo all'avanguardia per gestire pazienti in condizioni particolarmente critiche. Presente il sindaco Mascia

Inaugurato il nuovo reparto di Rianimazione dell'Ospedale di Pescara. Sabato scorso infatti la struttura è stata aperta alla presenza delle principali istituzioni locali fra cui il sindaco di Pescara Mascia.

Una struttura all'avanguardia dedicata non solo ai pazienti, ma anche ai famigliari che li assistono. “E la realizzazione del nuovo Reparto, oggi inaugurato e operativo entro un mese, ha anche permesso di incrementare i posti letto a disposizione, passati da 9 a 17, ovvero 13 di Rianimazione, 1 per l’isolamento di pazienti affetti da gravi malattie infettive, 2 di terapia intensiva post-operatoria e 2 di Terapia intensiva pediatrica." ha detto Mascia mentre il Presidente Chiodi ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile tale ristrutturazione e potenziamento del reparto.

Commenti positivi anche dal candidato di Forza Italia Alessia Camplone, che ha dichiarato: "Importante la stanza riservata alla rianimazione pediatrica, cosa questa non di poco conto visto che negli anni passati le famiglie sono state costrette a portare i propri piccoli in altre Regioni con i  gravi disagi che si possono immaginare"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Pescara, inaugurato nuovo reparto di Rianimazione

IlPescara è in caricamento