rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cepagatti

Omicidio Suicidio Pescara, migliaia di persone ai funerali di Neyda

Migliaia di persone hanno partecipato ai funerali di Neyda Di Zio, la bambina di 5 anni morta domenica scorsa in via Lago di Chiusi carbonizzata assieme al padre Gianfranco

Migliaia di persone hanno partecipato ai funerali di Neyda Di Zio, la bambina di 5 anni morta domenica scorsa in via Lago di Chiusi carbonizzata assieme al padre Gianfranco.

Una folla ha accolto la bara bianca in chiesa ed ha accompagnato il feretro lungo il corteo funebre fra le vie di Cepagatti, paese d'origine della piccola.

Tanti i palloncini bianchi in mano ai bambini e compagni d'asilo di Neyda, stretti nel dolore assieme ai familiari ed amici. Assente la madre, ancora in gravi condizioni per le ustioni riportate durante l'assurda tragedia.

Il parroco della chiesa di Santa Lucia, Don Lucio Giacintucci, ha chiesto a tutti di "non prendere posizione e giudicare, ma di piangere e pregare per quest'anima innocente che ora è nel Regno di Dio.". Il parroco ha anche parlato di una società incapace di proteggere i suoi bambini, e tutte le persone più deboli.

I compagni di scuola della sorella della bambina hanno letto poesie e pensieri per Neyda, e la zia ha voluto ringraziare tutti gli abitanti di Cepagatti per l'affetto ricevuto. Al termine della messa, a Piazza San Rocco e davanti alla scuola materna il corteo funebre si è fermato per un momento di raccoglimento, alla presenza del sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Suicidio Pescara, migliaia di persone ai funerali di Neyda

IlPescara è in caricamento