Omicidio per questioni condominiali: in manette l’assassino, la nota dei Carabinieri

Riportiamo qui di seguito il comunicato stampa integrale diramato oggi dai Carabinieri di Pescara in merito all’uccisione di Salvatore Russo da parte del reo confesso Roberto Mucciante, avvenuta in via del Circuito

Nel corso della mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di omicidio aggravato, Roberto Mucciante, 51enne originario dell’Aquila. Tutto è iniziato alle ore 10 circa quando l’uomo ha chiamato sull’utenza del Pronto Intervento riferendo di aver accoltellato un uomo.

I militari, congiuntamente a personale Squadra Volanti della locale Questura, sono quindi prontamente intervenuti presso il condominio ubicato in questa Via del Circuito, ove, nella circostanza, mentre un equipaggio si è diretto nel seminterrato adibito a garage rinvenendo in posizione prona il corpo esanime di Salvatore Russo, 58enne originario della Provincia di Foggia, l’altro ha proceduto al fermo dell’indiziato che presentava tracce ematiche sui vestiti e sul volto nonché evidenti ferite da taglio sulla mano destra.

Da una prima ricostruzione dei fatti si è appurato che il Mucciante, dopo aver incontrato il Russo nei locali garage, ha intrapreso dapprima una colluttazione per poi infliggergli alla regione toracica e dorsale numerosi fendenti con un coltello da cucina, sottoposto a sequestro, ascrivibili verosimilmente a pregressi dissidi di natura personale maturati nell’ambito di questioni condominiali.

La salma, su disposizione del pm di turno, Dott.ssa Valentina D’Agostino, è stata traslata presso l’obitorio del locale nosocomio per il successivo esame autoptico, mentre l’arrestato verrà tradotto presso la locale Casa Circondariale in attesa di udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO | A "Live - Non è la D'Urso" il ristorante delle sexy maggiorate pescaresi

  • Il Titanic di piazza Salotto finisce su Rai 2 insieme all'Iceberg di Lanciano, piovono critiche a "Detto Fatto" [VIDEO]

  • Scivolano sul ghiaccio, morti due escursionisti sulla Majella: gli aggiornamenti

  • Cordoglio e dolore per la tragica morte di Matteo Martellini - FOTO -

  • Ritrovato morto l'uomo disperso sulla Majella, era un carabiniere [FOTO]

  • Trovato morto il 37enne di Città Sant'Angelo scomparso sul Gran Sasso

Torna su
IlPescara è in caricamento