rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Martiri Pennesi

Omicidio Pescara Italo Ceci: trovata l'auto del killer

La Polizia di Pescara, che con la Squadra Mobile si sta occupando delle indagini sull'omicidio di Italo Ceci avvenuto ieri in via Martiri Pennesi, ha trovato la Punto Rossa utilizzata dal/dai killer

La Polizia di Pescara, che con la Squadra Mobile si sta occupando delle indagini sull'omicidio di Italo Ceci avvenuti ieri in via Martiri Pennesi, ha trovato la Punto Rossa utilizzata dal/dai killer.

Si tratta di una vettura che era stata rubata a Montesilvano qualche giorno fa trovata poche ore dopo il delitto vicino a Viale Kennedy, a breve distanza dunque dal luogo dell'agguato.

Ceci è morto a causa di tre colpi sparati da vicino, forse addirittura a bruciapelo; chi lo ha ucciso lo conosceva dunque e conosceva le sua abitudini, avendolo aspettato all'uscita dal negozio che il 57enne stava chiudendo.

Intanto spuntano testimonianze molto importanti che potrebbero essere decisive per le indagini degli inquirenti: sembra infatti che l'uomo che ha sparato sia stato descritto bene da un passante che lo ha notato dopo l'omicidio risalire in macchina prima della fuga contromano.

La Squadra Mobile, diretta dal dott Muriana, sta procedendo rapidamente agli interrogatori dei familiari e delle persone che conoscevano bene Italo, che lo ricordiamo era uscito dai giri della malavita dopo i fatti che lo hanno visto coinvolto con la banda Battestini.

(foto Michele Raho)

Omicidio a Pescara Italo Ceci

Proprio nella banda Battestini o comunque negli ambienti della malavita frequentati diversi decenni fa da Ceci potrebbe trovarsi la chiave dell'omicidio. Una vendetta o un regolamento di conti per vecchi rancori.

I residenti e commercianti della zona sono ancora increduli per l'accaduto: tutti o quasi sapevano del passato di Italo, ma l'uomo era diventato una persona onesta, ben visto per la sua disponibilità e cordialità con tutti.  Inquieta soprattutto la modalità dell'omicidio, inusuale per la città di Pescara abituata solitamente ad episodi di microcriminalità. Un'esecuzione nelle prime ore serali, in pieno centro, con il week end alle porte, quando le strade di Pescara sono solitamente molto affollate.

TUTTO SULL'OMICIDIO DI ITALO CECI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Pescara Italo Ceci: trovata l'auto del killer

IlPescara è in caricamento