rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Orlando, M5S attacca la Procura e presenta interrogazione parlamentare

Sta suscitando parecchie reazioni e polemiche la notizia che per Giovanni Grieco, ritenuto l'assassino di Giandomenico Orlando, la Polizia avesse chiesto per tre volte l'arresto, negato poi dalla Procura

Il M5S vuole vederci chiaro in merito alla vicenda dell'omicidio di Giandomenico Orlando, in particolare sulla questione delle richieste di arresto negate alla Questura dalla Procura nei confronti del presunto assassino, Giovanni Raffaele Grieco.

A parlare sono i deputati pescaresi, che hanno inoltrato un'interrogazione parlamentare per chiedere al Ministro della Giustizia di verificare l'operato della procura pescarese.

"Com'è possibile che, da quanto si apprende dalla stampa, personaggi che vengono segnalati dalla stessa questura come pericolosi per la collettività, vengano ignorati dalla procura? Eppure quest'ultima in altri casi si è mossa in maniera molto celere, come in occasione del rinvio a giudizio del vigile Volpe per la vicenda della multa al questore. Perché in questa occasione invece la procura sembra che non sia intervenuta nonostante le richieste della questura e i comportamenti di Grieco? Sono interrogativi che i cittadini di Pescara si stanno facendo e che noi rigiriamo al Ministero." dichiarano i pentastellati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Orlando, M5S attacca la Procura e presenta interrogazione parlamentare

IlPescara è in caricamento