rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Alessandro Neri: si valuta anche la pista della malavita locale | Domenica ci sarà una fiaccolata

Le indagini dei carabinieri del Nucleo Investigativo e del Reparto Operativo sembrano aver preso una decisa virata verso la pista della malavita locale

Indagini che sembrano aver preso con decisione la pista della malavita locale. I carabinieri del Nucleo Investigativo e del Reparto Operativo di Pescara stanno concentrando, assieme ai colleghi del RIS di Roma, l'attenzione sui possibili legami di Alessandro Neri con alcuni noti e pericolosi pregiudicati locali. In particolare, il 29enne come riportato sul sito dell'emittente Rete8, potrebbe aver avuto contatti diretti o indiretti con Luca e Enzo Gargivolo al centro dell'operazione che nel 2013 portò all'arresto di oltre 60 persone per traffico e spaccio di droga nell'hinterland pescarese e chietino, e con Roberto Morelli, legato ai fratelli Gargivolo e noto pregiudicato che, sempre nel 2013, aveva gambizzato un altro pregiudicato Claudio Di Risio appartenente alla ex Banda Battestini di Massimo Ballone. Alessandro era un ragazzo pulito ma questi personaggi sono molto pericolosi e senza scrupoli, dunque, non pusher locali dal profilo basso.

RETTIFICA ++  I fratelli Gargivolo e Roberto Martelli smentiscono qualsiasi conoscenza diretta o indiretta con Alessandro Neri

OMICIDIO NERI, INDAGINI AD UNA SVOLTA?

L'Opel Meriva recuperata prima della demolizione che era andata a fuoco quasi in contemporanea con la scomparsa e l'omicidio di Alessandro è stata analizzata dai RIS anche se era già ridotta ad un cubo di lamiere. Qualsiasi traccia potrebbe essere utile per arrivare ad una svolta decisiva, assieme alle decine di testimonianze raccolte in questi giorni dai carabinieri da parte di amici e parenti, per trovare quel legame che possa incastrare la persona/e che ha ucciso il ragazzo.

LA MADRE CHIEDE VERITA'

Intanto la madre Laura ha organizzato per domenica 25 marzo alle 19 una fiaccolata per chiedere verità e giustizia per il figlio Alessandro. Partenza dalle 19 davanti alla locomotiva con il seguente percorso: Corso Umberto / Piazza Salotto / Nave di Cascella / Piazza Salotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Alessandro Neri: si valuta anche la pista della malavita locale | Domenica ci sarà una fiaccolata

IlPescara è in caricamento