rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Alessandro Neri: focus sui tabulati, eseguita l'autopsia

Acquisiti "elementi utili", ma c'è stretto riserbo al riguardo. Resta il giallo. Oggi i Carabinieri hanno di nuovo ascoltato la madre del giovane. L'omaggio dei tifosi durante la partita Pescara-Parma

Resta il giallo sull'omicidio di Alessandro Neri, il 29enne di Spoltore ucciso a colpi di arma da fuoco e trovato morto, dopo tre giorni di ricerche, in un canale alla periferia Sud di Pescara. Elementi importanti per ricostruire i fatti, comunque, sono emersi dall'autopsia sul corpo del giovane. L'esame ha chiarito diversi aspetti, sui quali però vige il più stretto riserbo degli investigatori.

C'è attesa anche per conoscere gli esiti dell'analisi dei tabulati telefonici sul cellulare del giovane e delle ultime persone con cui è entrato in contatto. All'autopsia ha preso parte anche un ufficiale dei carabinieri del Ris di Roma, esperto di balistica. 

Dall'esame autoptico i militari dell'Arma si aspettavano di sapere, oltre ai tempi del decesso, anche da quale distanza è stato esploso l'unico colpo che, apparentemente, avrebbe ucciso il 29enne. La distanza, infatti, potrebbe rivelare il tipo di luogo in cui si è consumato il delitto, magari un'auto o un ambiente piccolo.

Oggi, intanto, i Carabinieri hanno di nuovo ascoltato la madre di Neri per acquisire ulteriori informazioni sul ragazzo. La città si è profondamente commossa dopo questo inquietante delitto. Ieri allo Stadio Adriatico, durante la partita Pescara-Parma, è stato anche esposto uno striscione in curva nord che recitava: “Nerino nel cuore. La Nord ti rende onore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Alessandro Neri: focus sui tabulati, eseguita l'autopsia

IlPescara è in caricamento