rotate-mobile
Cronaca

Nuovo Pronto Soccorso, l'iter del progetto va avanti

Va avanti l'iter per la realizzazione del Nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale. Ora il Consiglio Comunale dovrà approvare la modifica riguardante il Posto Fisso di Polizia

Prosegue spedito l'iter per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso. Lo ha fatto sapere il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi, annunciando per il 25 gennaio prossimo il voto del Consiglio Comunale per la modifica al progetto riguardante il Posto Fisso di Polizia, che non compare sulle carte.

A quel punto, superato l'ultimo ostacolo burocratico, sarà possibile far partire l'investimento da 2,8 milioni e il bando per l'aggiudicazione dei lavori.

"Il progetto del nuovo punto di primo soccorso, invece, prevede la realizzazione di 12 punti di osservazione breve, in cui monitorare il paziente nelle prime 24-48 ore dall’accettazione, per poi decidere sul ricovero o sulle dimissioni, con la previsione di una Tac, risonanza magnetica, della chirurgia d’urgenza, mezzi che consentono di individuare con certezza chi ha bisogno o meno del ricovero" ha sottolineato Foschi, ricordando l'impegno del Presidente della Commissione Sanità Berghella per portare a termine il progetto. Dopo il voto del Consiglio la Asl potrà indire la gara d'appalto a 90 giorni. I lavori dureranno circa un anno, quindi la struttura sarà pronta nell'estate del 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Pronto Soccorso, l'iter del progetto va avanti

IlPescara è in caricamento