rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospedale

Nuovo parcheggio ex Yale: sì alla sosta gratis di notte e nei giorni festivi

E' stata approvata la mozione presentata dal vicecapogruppo al Comune D'Incecco riguardante la sosta gratuita nel nuovo parcheggio ex Yale nei pressi dell'Ospedale Civile

Sosta gratuita nei week end e la notte dalle 20 alle 9 nel parcheggio ex Yale recentemente inaugurato dall'amministrazione comunale nei pressi dell'ospedale Civile. Lo ha fatto sapere il vicecapogruppo di Forza Italia D'Incecco, che ha presentato la mozione approvata dal consiglio comunale.

L'opera, come ricorda D'Incecco, è stata concepita e finanziata dall'amministrazione comunale di centrodestra: "Parliamo di una superficie posta in posizione assolutamente strategica, alle spalle della struttura sportiva Yale, sul fronte strada di via Fonte Romana, esattamente all’incrocio con via Monte Faito, dunque dinanzi all’ingresso Visitatori dell’ospedale civile, un parcheggio che, oltre ai residenti, serve gli utenti delle due cliniche, l’ospedale civile e la clinica Pierangeli, di una scuola media, e di un impianto sportivo, come Yale. Dopo la prima approvazione, il progetto è tornato in aula altre tre volte: l’8 giugno 2012 per lo studio di fattibilità e la realizzazione dell’iniziativa in variante al Piano regolatore generale; il 17 dicembre del 2012 come approvazione del progetto e adozione della variante al Prg; infine il 3 ottobre 2013 con l’approvazione definitiva dell’atto trascorsi i termini di pubblicazione della delibera sul Bura e del ricevimento delle osservazioni. Lo scorso 20 marzo si è celebrato l’atto finale di anni di lavoro e impegno con l’apertura del parcheggio".

NUOVO PARCHEGGIO DIETRO L'OSPEDALE

D'Incecco sottolinea l'importanza di monetizzare con l'area di sosta per la società Pescara Parcheggi durante le ore diurne, aggiungendo però che per la notte ed i festivi si tratta di uno spazio in più gratuito per i residenti della zona che non avranno più difficoltà a trovare parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parcheggio ex Yale: sì alla sosta gratis di notte e nei giorni festivi

IlPescara è in caricamento