rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo ospedale a Sambuceto? Febbo: "Solo speculazione politica"

E' polemica dopo le dichiarazioni del governatore D'Alfonso, che ha annunciato la realizzazione, a Sambuceto, di un nuovo ospedale che dovrebbe servire sia Pescara che Chieti

E' polemica dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Luciano D'Alfonso, che in un incontro all'Aurum ha annunciato la realizzazione, sul territorio di Sambuceto, di un nuovo ospedale che dovrebbe servire sia l'utenza di Pescara che quella di Chieti. Sull'argomento registriamo il commento del presidente della Commissione di Vigilanza Mauro Febbo:

"L'ultima boutade di D'Alfonso della costruzione del nuovo nosocomio a Sambuceto è una sortita a effetto che non trova alcun fondamento se non quello di continuare sulla strada degli annunci e della speculazione politica su un argomento delicato come il servizio sanitario, dove sia i numeri sia le scelte imposte dal Tavolo nazionale di monitoraggio impongono ben altre scelte. Inoltre devo presupporre che il presidente non si confronti con il suo 'super assessore' Silvio Paolucci che solo tre giorni fa affermava che saranno tagliati ulteriori 40 milioni di euro su beni e servizi della sanità".

Febbo ritiene "una scelta paradossale e inspiegabile" quella di un nuovo ospedale a Sambuceto, unendo Chieti e Pescara, "quando le scelte da fare in prospettiva per le due importanti strutture esistenti dovrebbero essere altre. Su Chieti e Pescara bisogna continuare a lavorare per migliorare in efficienza valorizzando i reparti d'eccellenza come oculistica, cardiochirurgia o pediatria con il conseguente rafforzamento del legame con la Clinica Universitaria "SS. Annunziata" di Chieti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale a Sambuceto? Febbo: "Solo speculazione politica"

IlPescara è in caricamento