rotate-mobile
Cronaca

Un nuovo centro commerciale ai Colli? Massimiliano Pignoli dice no

Il consigliere comunale si schiera affianco ai residenti di via Monte Faito e via Fonte Romana per esprimere contrarietà all'apertura della struttura, rientrante in un progetto più ampio che prevede anche la costruzione di appartamenti

Il consigliere comunale Massimiliano Pignoli (Lista Teodoro) si schiera affianco ai residenti di via Monte Faito e via Fonte Romana, nella zona dei Colli, per dire no all'apertura di un nuovo centro commerciale che sarebbe nel programma della ditta Pagliaroli all'interno di un progetto più ampio, che prevede anche la costruzione di appartamenti.

«Ho appreso dalla stampa», dice Pignoli, «del progetto della ditta Pagliaroli per la realizzazione di nuovi appartamenti con annesso centro commerciale. Sono contrario e mi schiero affianco ai residenti che si sono costituiti in comitato per diversi motivi: per l'aumento del traffico veicolare che ci sarebbe nella zona, per il venire meno dei piccoli negozi di prossimità che ora vivono grazie ai residenti e che rappresentano la storia e il tessuto sociale dell'area. Con l'apertura di un nuovo centro rischierebbero di morire, essendo costretti alla chiusura».

Pignoli annuncia che presenterà un ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale affinché non si dia il via libera alla costruzione di questo nuovo insediamento commerciale.

«I colli», conclude Pignoli, «pur essendo una zona densamente abitata sono già forniti di numerosi supermercati, che sono più che sufficienti per l'intero rione. Sarebbe superfluo un nuovo centro commerciale». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo centro commerciale ai Colli? Massimiliano Pignoli dice no

IlPescara è in caricamento