rotate-mobile
Cronaca Strada Prati

Nuovo asfalto in via Prati: scatta il senso unico alternato

Il vicesindaco Blasioli ha annunciato l'apertura del cantiere per il rifacimento dell'asfalto lungo via Prati, che imporrà il senso unico alternato. Il cantiere dovrebbe durare tre settimane

Al via i lavori di rifacimento dell'asfalto in via Prati, l'importante arteria stradale che collega l'entroterra vestino al capoluogo. Lo ha fatto sapere il vicesindaco Blasioli, annunciando l'apertura del cantiere che imporrà il senso unico alternato. I lavori dovrebbero durare tre settimane ma il Comune spera di poter chiudere le operazioni in anticipo.

AL VIA I LAVORI IN VIA PRATI

Blasioli ha spiegato: "Il progetto è iniziato egli anni 2007/2008 con un primo finanziamento di 200.000 euro, ma è giunto soltanto nel 2015 al definitivo appalto: i lavori complessivi di entrambi i lotti, per un ammontare di 1 milione di euro, restituiranno agli utenti un’arteria di circa 3 metri e una mobilità più agevole e sicura rispetto ai dislivelli del passato che rendevano una dei collegamenti in entrata in città da tutta l’area vestina spesso oberata e rischiosa. Asfalti in corso anche in via Bassani Pavone tra la stazione e l'area di risulta mentre si sta operando per la scarifica dei tratti ammalorati anche in via Rigopiano, via Pian Delle Mele e via Pizzoferrato, dove nei prossimi giorni verranno ripristinati i tratti di asfalto rimossi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo asfalto in via Prati: scatta il senso unico alternato

IlPescara è in caricamento