rotate-mobile
Cronaca Nocciano

Nocciano, assolto il vice sindaco: "Niente minacce al vigile urbano"

Pubblichiamo il comunicato riguardante l'assoluzione del vice sindaco di Nocciano, Vincenzo Palumbo, in merito alla querela presentata da un vigile urbano (lo stesso che denunciò il sindaco ed il segretario comunale), per presunte minacce

"Presso il Giudice di Pace di Pianella si è concluso, con l'assoluzione "perché il fatto non sussiste" ai sensi dell'art. 530 del c.p.p.. e spese processuali a carico del querelante, il procedimento penale nei confronti del Vice Sindaco di Nocciano Vincenzo Palumbo, assistito dall'avv. Gabriello Vigliotti, denunciato dallo "zelante" Vigile Urbano del comune di Nocciano M.llo Mario Di Gregorio, con l'accusa del reato di minaccia per avergli prospettato nel corso di una discussione, di "fargli passare un guaio". Il Giudice non ha ritenuto attendibile la testimonianza del tecnico comunale Geom. Chiola Elvano.

Altre tre precedenti denunce dello stesso tenore, inoltrate nei confronti del Vice sindaco Vincenzo Palumbo, dal Vigile Mario Di Gregorio e dal tecnico Elvano Chiola, grandi accusatori del Sindaco e degli amministratori di Nocciano, finiti sottoaccusa per vari episodi, sono state definite con decreto di archiviazione.

Il Vice Sindaco Palumbo si è sempre difeso sostenendo che il Vigile Mario Di Gregorio e il tecnico Elvano Chiola agiscono secondo un disegno precostituito, messo in atto con particolare zelo nei confronti della maggioranza, in particolare contro la giunta, (ultima sono indagati oltre al Sindaco e Segretario comunale, anche tre assessori), influenzata dal desiderio di mettere a nudo, a volte con scrupolo eccessivo, fatti di scarsa rilevanza o addirittura inesistenti, con il puro obiettivo di indebolire politicamente l'attuale giunta e sovvertire la maggioranza, come già avvenuto con altra amministrazione precedentemente.


Va evidenziato che il geom. Chiola è fratello del Fabio Chiola candidato nella lista " Crediamoci: Nocciano Rinasce", uscita sconfitta alle ultime elezioni amministrative e il vigile Di Gregorio Mario è il fratello dell'Avv. Franco Di Gregorio, capogruppo della minoranza, già assessore di cui ne era il candidato a sindaco."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocciano, assolto il vice sindaco: "Niente minacce al vigile urbano"

IlPescara è in caricamento