No alle antenne ai Colli: i cittadini del comitato s'ìncatenano davanti al cantiere

I residenti del comitato del No alle Antenne protestano per il completamento del cantiere della Telecom ed annunciano la possibilità che un'altra antenna venga installata sempre nella zona

Cittadini delusi ed infuriati con l'amministrazione comunale e con le aziende che stanno procedendo all'installazione delle antenne nella zona dei Colli di Pescara. Per questo, la loro protesta è diventata ancor più forte con alcuni residenti che si sono incatenati davanti al cantiere appena completato dalla Telecom.

ANTENNE, IL SINDACO INCONTRA I RESIDENTI

Secondo il Comitato del No alle Antenne, il Comune continua a non dare ascolto ai cittadini in quanto il Piano che doveva impedire l'installazione delle antenne non è stato ancora approvato, nonostante siano passati 3 anni dalle prime promesse del sindaco Alessandrini.

"Le raccomandazioni e le sollecitazioni dei cittadini ad intervenire contro la presentazione della Telecom dello stesso progetto di installazione in strada Valle Furci sono state per più di nove mesi ignorate dal Comune, e questo lasso di tempo, poiché attualmente sono ancora inesistenti un Regolamento comunale e un Piano che regolino le installazioni, ha determinato la decisione del giudice di considerare valida la domanda di ricorso della Telecom. L’assurdo è compiuto: i cittadini si sono messi a servizio della Comunità, e del Comune, inutilmente!!! Non dobbiamo inoltre dimenticare le promesse del sindaco,  del vice-sindaco, dell’assessore Scotolati, del dirigente Cicconetti, che si sono recati a casa dei residenti sotto elezioni sollecitati dalle proteste su Facebook, illudendo i cittadini della possibilità di un intervento che bloccasse il procedimento in atto."

I cittadini si chiedono anche chi pagherà le spese legali sostenute inutilmente, e per questo avvieranno una raccolta fondi su Facebook e sul web continuando a lottare per evitare l'installazione di nuove antenne.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Quattro auto e un furgone rubati recuperati dalla polizia in autostrada, 4 persone denunciate

  • Cronaca

    Spaccio di sostanze stupefacenti, 45enne individuato e messo agli arresti domiciliari

  • Cronaca

    Si finge notaio di Pescara per truffare decine di parroci, arrestato

  • Attualità

    Disinfestazione Pescara, gli interventi proseguono per il caldo e il virus West Nile

I più letti della settimana

  • Pescara: ragazzo morto in strada in via Trigno

  • Rissa nel terminal bus con bottiglie rotte, una decina di persone coinvolte

  • Carlotta Maggiorana Miss Italia: la reginetta che ha fatto innamorare un pescarese

  • Pescara, ragazzo morto in via Trigno: prime informazioni

  • Asse attrezzato, chiusa la rampa verso Montesilvano dopo la caduta di calcinacci sulle auto

  • Guardia giurata aggredita a morsi in ospedale

Torna su
IlPescara è in caricamento