rotate-mobile
Cronaca

Neve a Pescara, scatta il piano del Comune

L'amministrazione comunale ha fatto sapere di aver attivato il Piano Neve considerando le previsioni meteo che indicano per le prossime 24 48 ore possibili nevicate anche in città e temperature sotto lo zero

Con la perturbazione artica che potrebbe portare neve e gelo anche in città nelle prossime ore, scatta il Piano Neve dell'amministrazione comunale.

Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio. Il piano, già rodato lo scorso anno, prevede la divisione del territorio in macro aree affidate a squadre dedicate che si occuperanno dello spargimento di sale. Individuate anche le ditte che si occuperanno di spalare la neve in caso di necessità e del monitoraggio degli alberi pericolanti.

Nei magazzini del Comune il sale non manca, per il trattamento delle strade/marciapiedi al momento disponiamo di 510 quintali di sale:

-          nella zona nord (presso deposito via Maestri del Lavoro) n.170 quintali di sale residuo anno 2014-2015 + 75 quintali appena integrati.
-          zona sud (presso deposito via Raiale) n. 190 quintali di sale residuo anno 2014-2015 +n 75 quintali appena integrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara, scatta il piano del Comune

IlPescara è in caricamento