rotate-mobile
Cronaca

Neve e gelo a Pescara: anticipata l'allerta meteo al 5 gennaio, le previsioni

Dal 5 gennaio, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti di burrasca con raffiche di burrasca forte. Nevicate inizialmente al di sopra dei 500-800 metri e in progressivo abbassamento fino al livello del mare

E' stata anticipata di circa 8/12 ore l'allerta meteo della Protezione Civile riguardante l'ondata di neve e gelo che interesserà nelle prossime ore il pescarese e gran parte dell'Abruzzo. Il Comune, infatti, ha ricevuto il bollettino meteo appena aggiornato che indica l'arrivo di venti forti da nord e calo delle temperature già dalle prime ore della mattinata. Nel pomeriggio sono previste precipitazioni nevose a quote collinari che raggiungeranno anche le coste.

Abruzzometeo.it prevede mareggiate, temperature in generale e sensibile diminuzione (anche di oltre 12-14 gradi rispetto ai valori attuali). Previsti accumuli in pianura con conseguenti situazioni di disagio, localmente anche lungo le aree costiere, ma gli accumuli saranno ben più rilevanti sulle zone collinari e montuose.

NEVE E GHIACCIO, UN NUMERO VERDE PER LE EMERGENZE STRADALI

Strada dei Parchi, società che gestisce le autostrade A24 ed A25, ha fatto sapere che valuterà l'ipotesi di vietare il transito ai mezzi pesanti oltre le 7.5 tonnellate qualora si dovessero verificare nevicate copiose e soprattutto problematiche legate alla formazione di ghiaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelo a Pescara: anticipata l'allerta meteo al 5 gennaio, le previsioni

IlPescara è in caricamento