rotate-mobile
Cronaca Caramanico terme

Neve: dalla comunità montana di Caramanico 240 quintali di sale

In vista della stagione invernale, la Comunità Montana di Caramanico Terme fornirà 240 quintali di sale per disgelo stradale ai Comuni del proprio comprensorio

In vista della stagione invernale e in previsione delle nevicate che in questo periodo rendono le strade impraticabili, la Comunita' Montana di Caramanico Terme fornira' a fine novembre 240 quintali di sale per disgelo stradale ai Comuni del proprio comprensorio.

"Nonostante il periodo di crisi che attanaglia gli enti locali - dice Mario Mazzocca, presidente della Comunita' Montana - siamo riusciti a recuperare fondi per essere di supporto alle Amministrazioni comunali del territorio, in sofferenza per il taglio dei trasferimenti statali. Un piccolo, ma apprezzabile segno di quanto le comunita' montane siano importanti per la tutela delle aree montane di cui troppo spesso si dimenticano i disagi a cui le popolazioni locali sono sottoposte specialmente nel periodo invernale".

Un "piccolo ma significativo contributo", spiega ancora Mazzocca, realizzato operando "i pochi tagli, ancora possibili, al taglio totale operato dalla Regione Abruzzo in questi ultimi anni. Vogliamo sperare che qualora si verifichino ancora, evenienza piu' che possibile, precipitazioni nevose nel prossimo inverno, la Regione voglia stanziare a favore dei Comuni e delle Province, Enti competenti per la viabilità, piu' dello zero concesso lo scorso anno a seguito delle calamita' naturali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: dalla comunità montana di Caramanico 240 quintali di sale

IlPescara è in caricamento