rotate-mobile
Cronaca

Neve e Burian anche a Pescara e provincia: la situazione del 26 febbraio

Durante la notte le nevicate sono arrivate nell'entroterra e lungo la costa. Imbiancato il capoluogo e nelle zone collinari si registra qualche disagio per le strade imbiancate ed il ghiaccio

La neve è arrivata su Pescara e provincia, ed ora nelle prossime ore si attende l'arrivo del gelo di Burian. Come da previsione, nella notte le nevicate hanno raggiunto il nostro territorio, imbiancando l'entroterra ed il capoluogo. A Pescara e Montesilvano strade e tetti imbiancati, ma la situazione non è critica considerando che i rispettivi Comuni hanno sparso sale lungo tutte le strade. Gli accumuli di neve sono più consistenti invece nella zona Colli e San Silvestro e a Montesilvano Colle, dove la coltre bianca supera anche i 7- 8 cm.

AGGIORNAMENTO ORE 16

Le modifiche e cancellazioni degli autobus TUA nel pescarese I DETTAGLI

AGGIORNAMENTO ORE 13

Rinviata per neve la partita di Serie B fra Pescara e Carpi  I DETTAGLI

L'amministrazione comunale ha fatto il punto della situazione in città: dalle prime ore del mattino sono in azione mezzi e uomini per pulire le strade soprattutto nelle zone dei Colli e San Silvestro dove si registrano i maggiori accumuli. Rinviata la seduta prevista per domani 27 febbraio del consiglio comunale. Sul fronte viabilità tutte le strade sono percorribili non si registrano particolari criticità.

Chiuso l'aeroporto I DETTAGLI

LE PREVISIONI METEO

Neve Pescara e provincia 26 febbraio 2018

Chiuse ai mezzi pesanti le autostrade A24 ed A25 mentre ha scatenato ire e proteste la decisione di chiudere anche la A14 alle autovetture, causando disagi e code lungo la Statale 16 adriatica in gran parte del tratto fra Silvi e Giulianova dove si sono riversati i veicoli. All'aeroporto di Pescara, infine, il volo diretto a Bergamo delle 7 di questa mattina è stato annullato dopo aver fatto comunque salire i passeggeri a bordo. A causa della mancanza del liquido per sbrinare le ali, infatti, non è stato poi possibile il decollo.

MALTEMPO, SCUOLE CHIUSE A PESCARA

Neve a Pescara: il Comune

L'amministrazione comunale consiglia di circolare solo se necessario soprattutto nelle zone collinari, con gomme termiche o catene. Il Coc è ormai attivo da ieri pomeriggio e possono essere segnalate emergenze e criticità al numero 085/3737202.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e Burian anche a Pescara e provincia: la situazione del 26 febbraio

IlPescara è in caricamento