rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Pescara: la Provincia pronta all'emergenza sul territorio

Per far fronte all'emergenza meteo annunciata per le prossime ore è appena entrato in funzione il piano antineve della Provincia di Pescara. Lo hanno fatto sapere il presidente Testa e l'assessore Ruggieri

Per far fronte all'emergenza meteo annunciata per le prossime ore è appena entrato in funzione il piano antineve della Provincia di Pescara. Le previsioni hanno infatti confermato che il territorio pescarese sarà interessato da un’intensa nevicata nel corso della nottata tra giovedì e venerdì. Il piano antineve prevede lo spargimento di circa 200 tonnellate di sale e la pulizia delle strade.

“La Provincia ha fatto un ulteriore sforzo – spiegano il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e l’assessore alla Viabilità Roberto Ruggieri - mettendo a disposizione dei Comuni quantitativi di sale per fronteggiare il rischio ghiaccio sulle strade del nostro territorio. Testa e Ruggeri raccomandano alla popolazione di mettersi in viaggio esclusivamente per motivi urgenti e solo se si dispone di catene o pneumatici invernali.

Anche il Comune si è mobilitato in caso di neve e ghiaccio, mettendo a disposizione oltre 400 quintali di sale da spargere sulle strade, e uomini e mezzi in servizio senza sosta per garantire la pulizia delle strade anche nelle zone collinari della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara: la Provincia pronta all'emergenza sul territorio

IlPescara è in caricamento