rotate-mobile
Cronaca

Blitz dei Nas nella mensa dell’ospedale di Pescara

I carabinieri del nucleo antisofisticazione, nell’ambito dell’emergenza sanitaria da Covid 19, hanno svolto verifiche e accertamenti in tutte le strutture presenti in Abruzzo. Nella mensa del 'Santo Spirito' non è stata riscontrata alcuna inadeguatezza

Blitz dei Nas nella mensa dell’ospedale di Pescara. I carabinieri del nucleo antisofisticazione, nell’ambito dell’emergenza sanitaria da Covid 19, hanno svolto verifiche e accertamenti in tutte le strutture presenti in Abruzzo. Nel settore della refezione del 'Santo Spirito' non è stata riscontrata alcuna inadeguatezza.

Nelle province di Pescara e Teramo complessivamente sono state ispezionate 6 mense ospedaliere, rilevando inadeguatezze igienico-sanitarie, anche in tema di autocontrollo aziendale, che sono state oggetto di segnalazione all’autorità sanitaria.

In tutta la regione sono state ispezionate 14 mense, segnalandone 13 alle autorità amministrativa e sanitaria. 3 persone sono state deferite all’autorità giudiziaria. I controlli hanno riguardato il rispetto dei protocolli di prevenzione del rischio da contagio, i requisiti igienico-sanitari e strutturali dei locali di preparazione pasti, e il rispetto dei requisiti merceologici dei vari capitolati d’appalto che disciplinano i servizi di refezione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei Nas nella mensa dell’ospedale di Pescara

IlPescara è in caricamento