rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Bologna, 28

Musica e cucina: Bobby Solo a Pescara, con lui c'è Vissani

Il cantante ha scelto Pescara per festeggiare, questa sera al Teatro Nervi, i suoi 70 anni. Lo farà in tandem con lo chef due Stelle Michelin Gianfranco Vissani

Bobby Solo ha scelto Pescara per festeggiare, questa sera al Teatro Nervi, i suoi 70 anni, e presentare in anteprima nazionale il nuovo album "Meravigliosa Vita". Lo fara' in tandem con lo chef due Stelle Michelin Gianfranco Vissani, per un appuntamento assolutamente diverso dal solito. Il programma della serata prevede infatti uno show cooking di Vissani, che preparera' due piatti da far degustare agli ospiti presenti, e il tutto avverra' a suon di rock, sulle note di alcuni brani di Bobby Solo.

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione.

"Sul palcoscenico pescarese - ha detto Bobby Solo - spegnero' una candela piu' grande e una piu' piccola, simbolo dei miei 70 anni e un mese trascorsi tra amore e musica. Sono felice di festeggiare questo compleanno al Teatro Nervi. Sono molto legato all'Abruzzo, per motivi personali e professionali: per 16 anni ho avuto un impresario di Vasto e anche il mio attuale manager, Marco Miscellaneo, e' di Pescara; mentre il mio migliore amico, a cui sono legato da 35 anni, Gualberto Tiberi, e' di Piedi La Ville, una frazione di Tornimparte, in provincia dell'Aquila".

Per il menu di oggi si annunciano ravioli di liquirizia liquida in brodo di abete, gambero rosso al red passion di Montepulciano d'Abruzzo con gelatina di ventricina, tutto firmato da Vissani, con altri piatti degli chef abruzzesi: pappardelle di grano solina alla genovese di Marcello Spadone, del ristorante una Stella Michelin La Bandiera; agnello del parco di Jubatti allo zafferano, con funghi porcini, patate turchesa e caffe' di Nadia Moscardi, tra le migliori chef italiane del ristorante Elodia; torta al sapore primavera di Piera Borrelli, cake designer del ristorante da Nini'. Ad accompagnare queste portate il perlage del Cuve'e Cococciola Swarovski, il Pecorino e il 7 volte miglior rosso d'Italia Edizione Cinque Autoctoni della Fantini vini by Farnese.

Dopo lo show cooking dello stellato umbro, ci sara' il concerto di Bobby Solo. Si esibiranno anche il cantautore pescarese Adolfo Dececco e il cantante teatino Paolo De Cesare. La serata e' stata ideata dalla Otefilm Eventi di Angelo Arquilla e Monica Di Pillo.

"Bisogna puntare sulla cucina delle origini, sui prodotti di qualita', perche' il mangiar bene, il mangiar sano, e' una forma di prevenzione ed e' il segreto per vivere bene. Del resto e' questa la mission dell'Expo, che ha come tema proprio la nutrizione del pianeta - ha affermato Vissani - Per il Portale dei prodotti italiani ho selezionato anche dei prodotti abruzzesi, perche' la vostra regione e' ricca di eccellenze, avete un patrimonio enogastronomico da lanciare e da salvaguardare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e cucina: Bobby Solo a Pescara, con lui c'è Vissani

IlPescara è in caricamento