rotate-mobile
Cronaca

Muri imbrattati in città, l'Archeoclub Pescara scrive al sindaco Mascia

L'Archeoclub Pescara ha scritto una lettera al sindaco Mascia riguardante la situazione per quanto concerne il problema dei vandali che imbrattano i muri della città e dei monumenti storici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

AL Sig. SINDACO DI PESCARA

Nel marzo 2010 L e inviammo alcune proposte volte a porre rimedio al grave problema dell’imbrattamento dei muri della nostra città con la richiesta di indire un tavolo di lavoro per affrontare il problema in maniera efficace e sotto tutte le sue sfaccettature.

 Il 7 novembre 2011 rinnovammo la richiesta e sembrò che l’Amministrazione Comunale avesse deciso di accoglierla , tanto che il nostro progetto venne presentato in una conferenza stampa con la partecipazione attiva del consigliere delegato al decoro urbano, Armando Foschi, e del consigliere delegato alle politiche giovanili, Vincenzo D’Incecco.

 Dopo altri otto mesi, il 10 luglio 2012, venne finalmente convocata una prima riunione presso la sala giunta e , nel corso di un secondo incontro , venne deciso di estendere l’invito a partecipare anche ai sindaci dei comuni limitrofi ed ai rappresentanti di alcune organizzazioni di categoria.

 Da allora, però, nessun’ altra riunione è stata più convocata nonostante le nostre sollecitazioni verbali e non riusciamo a spiegarcene il motivo . La cosa appare ancor più incomprensibile dal momento che il Comune di Pescara si appresta a varare un regolamento per l’arredo urbano ed il piano colore. Questa lod evole iniziativa non può essere però avulsa da un contestuale piano finalizzato a contrastare uno dei fenomeni più gravi di degrado urbano che è costituito dall’imbrattamento selv aggio della maggior parte dei muri della nostra città non risparmiando, ovviamente, neanche monumenti quali Casa d’Annunzio.

Restiamo quindi in attesa di un cortese chiarimento ed inviamo cordiali saluti

Il presidente

 Giulio De Collibus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muri imbrattati in città, l'Archeoclub Pescara scrive al sindaco Mascia

IlPescara è in caricamento