rotate-mobile
Cronaca

Movida, task force del Comune: "Controlli e tolleranza zero nel week end"

Con l'arrivo della primavera e l'aumento delle temperature, il Comune mette le mani avanti e predispone una vera e propria task force nel week end della Movida pescarese

Controlli a tappeto per tutta la notte da parte della Polizia Municipale e delle altre Forze dell'Ordine, con 22 unità operative fra venerdì, sabato e domenica a Pescara Vecchia, e controlli serrati anche in centro fra giovedì e venerdì.

Con l'arrivo della primavera e delle temperature miti, il Comune intende fronteggiare il massiccio afflusso di utenti che animeranno le strade della Movida e del centro.

Controlli serrati agli automobilisti per alcol e sosta selvaggia, e ancora controlli nei locali per verificare il rispetto delle norme sulla somministrazione dell'alcol.

"Cominceremo domani, giovedì 11 aprile, quando, dalle 15 alle 21, concentreremo i controlli nella zona del centro cittadino, dunque in quelle aree sensibili situate tutt’attorno alla Nave del maestro Cascella, in piazza Primo Maggio, la stazione centrale, poi piazza Salotto, corso Umberto, piazza Sacro Cuore, piazza Santa Caterina e l’area di parcheggio delle aree di risulta.

Da venerdì poi una vera e propria task force operativa entrerà in azione al centro storico, dalle 19 alle 7 del mattino successivo, con controlli serrati nell’area di piazza Unione, piazza Garibaldi, via delle Caserme, corso Manthonè, via dei Bastioni, Largo dei Frentani, via Corfinio, piazza Flaiano, via Marconi, piazza Alessandrini, l’area retrostante l’ex Tribunale, il quadrilatero compreso tra via D’Annunzio, via Conte di Ruvo, via Orazio e via Lago di Scanno" ha dichiarato il sindaco Mascia.

Ricordiamo che lo scorso week end sono state 45 le multe comminate in poche ore nella zona della Movida per divieti di sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, task force del Comune: "Controlli e tolleranza zero nel week end"

IlPescara è in caricamento