rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Viale Gabriele D'Annunzio

Movida, residente di via D'Annunzio disperata: "Ogni sabato vomito e urina sull'auto"

Una nostra lettrice, residente in via D'Annunzio a pochi passi da Pescara Vecchia, ci scrive in quanto da mesi ormai ritrova spesso la sua auto sporca di urina e a volte vomito dopo il sabato della Movida

Una nostra lettrice, residente in via D'Annunzio a pochi passi da Pescara Vecchia, ci scrive per segnalare un disagio che la riguarda quasi ogni fine settimana.

Spesso, infatti, le capita di trovare la sua auto sporca di urina o addirittura di vomito, ad opera dei giovani che ogni week end affollano i locali della Movida.

"Parcheggio la mia auto sotto casa o nella zona di via dei Bastioni, e spesso la domenica mattina trovo spesso l'auto in condizioni a dir poco indecenti. Una volta, addirittura, la carrozzeria è rimasta macchiata e mi occorreranno centinaia di euro per sistemarla. Il tutto perchè nonostante i divieti ed i controlli, i giovani consumano alcol a qualsiasi ora, in qualsiasi posto, senza alcuno scrupolo e senza alcun concetto di igiene e senso civico. Servono maggiori controlli, ma soprattutto un'educazione al rispetto. Il problema riguarda molti residenti della zona, e non solo le auto, ma ahimè anche i portoni e gli ingressi dei palazzi spesso".

Il problema dei controlli, del degrado e della sicurezza dovuto alla Movida nella zona di Pescara Vecchia è al centro da anni di dibattiti e polemiche. Gran parte degli operatori commerciali hanno deciso, ad esempio, di vietare a breve i cicchetti ad 1 euro, sistema che spesso viene utilizzato dai più giovani per abusare di alcol senza controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, residente di via D'Annunzio disperata: "Ogni sabato vomito e urina sull'auto"

IlPescara è in caricamento