rotate-mobile
Cronaca Centro

Movida Piazza Muzii: barriere antirumore per tutelare i residenti?

L'assessore Di Carlo ha fatto sapere che il Comune sta valutando l'ipotesi di installare delle barriere antirumore nella zona della movida di Piazza Muzii per ridurre il disturbo ai residenti

Dei pannelli antirumore, simili a quelli utilizzati nei pressi delle linee ferroviarie, per limitare il disturbo ai residenti nella zona di Piazza Muzii, dove soprattutto nel week end migliaia di persone si riversano in strada e nei locali per la Movida. E' la proposta che sta valutando l'amministrazione comunale, come ha fatto sapere l'assessore Di Carlo.

VIA PIAVE, RESIDENTI CONTRO LA MOVIDA

L'iniziativa si colloca nell'ambito delle proposte che saranno valutate per ridurre il fastidio ai residenti, tenendo conto che ormai da anni con l'apertura di decine di locali il comitato dei residenti chiede maggiore tutela, considerando anche gli episodi di scarso decoro pubblico e degrado che avvengono regolarmente ogni fine settimana.

"E’ in programma da parte di questo Assessorato trovare soluzioni che mettano in equilibrio le rispettive necessità. All’uopo si stanno individuando soluzioni tecniche innovative come ad esempio pannelli fonoassorbenti già sperimentate in altre città aventi problematiche simili."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida Piazza Muzii: barriere antirumore per tutelare i residenti?

IlPescara è in caricamento