rotate-mobile
Cronaca

Morte Guido Conti, si indaga per istigazione al suicidio. E spunta una telefonata misteriosa

Ieri, intanto, si sono svolti i funerali a Sulmona. Presente anche il noto paroliere Mogol, amico personale di Conti. Per Don Maurizio, l'ex generale della Forestale è stato "un esempio di rettitudine: siamo qui per manifestarti affetto e riconoscenza"

La Procura di Sulmona ha aperto un fascicolo per "istigazione al suicidio" in merito alla tragica morte dell'ex generale dei Carabinieri Forestali, Guido Conti, toltosi la vita lo scorso venerdì nelle campagne di Pacentro. La titolare dell'inchiesta, la sostituta Anna Scarsella, acquisirà tutti i documenti informatici e telefonici. L'apertura del fascicolo risponde anche ad esigenze tecniche di indagine per procedere agli accertamenti.

La telefonata misteriosa: "Vi informo che Conti ha lasciato la Total"

Intanto spunta fuori una telefonata misteriosa fatta da un uomo al quotidiano on line PrimaDaNoi.it cinque ore prima che il corpo dell'ex generale venisse ritrovato. L'anonimo informa la redazione che Conti aveva lasciato il proprio incarico alla Total, ma in quel momento la notizia non era ancora di dominio pubblico. La registrazione è stata adesso acquisita dalla polizia giudiziaria di Pescara.

I FUNERALI - Ieri, nella gremita chiesa di Santa Maria della Tomba a Sulmona, si sono svolti i funerali di Guido Conti alla presenza di tantissimi carabinieri e forestali e di ex colleghi provenienti da tutto l'Abruzzo, dal Molise e dall'Umbria. C'era persino il noto paroliere Mogol, diventato amico dell'ex generale durante gli anni da lui trascorsi a Perugia. Don Maurizio Nannarone, in un passaggio dell'omelia, ha detto:

"Siamo in tanti perché eri un esempio di rettitudine e amore per la natura: qui c'è tutta Sulmona che vuole manifestarti affetto e riconoscenza". 

Tra i banchi della chiesa i vertici dei carabinieri con in testa il comandante della Ogaden, Giovanni Nistri, l'ex procuratore capo dell'Aquila, Fausto Cardella, il capo della Procura di Sulmona, Giuseppe Bellelli, il suo collega di Vasto, Giampiero Di Florio, il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, il presidente del Tribunale di Sulmona, Giorgio Di Benedetto, la senatrice Paola Pelino, l'ex presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, l'attuale questore di Pescara, Francesco Misiti, e il suo predecessore, Paolo Passamonti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Guido Conti, si indaga per istigazione al suicidio. E spunta una telefonata misteriosa

IlPescara è in caricamento