rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Morte Donato Pangiarella, oggi l'interrogatorio della nigeriana

Mentre prosegue il lavoro dei Ris di Roma per cercare di capire la dinamica esatta della morte di Donato Pangiarella, il 74enne trovato morto in un ascensore a Montesilvano, oggi verrà interrogata la nigeriana 33enne

Sarà interrogata oggi a Pescara, in Tribunale, la 33enne nigeriana sospettata di aver provocato la morte di Donato Pangiarella, il 74enne di Spoltore trovato morto in un ascensore di via Cerrano a Montesilvano.

La donna è accusata di omicidio preterintenzionale. In base alla ricostruzione fatta dagli inquirenti, dopo aver rifiutato delle presunte avances sessuali fatte dall'uomo che le aveva portato la spesa fino a casa, lo avrebbe spinto facendolo cadere a terra. L'uomo ha così battuto violentemente la testa,  mentre il decesso sarebbe avvenuto per un infarto.

Intanto, prosegue il lavoro dei RIS di Roma che stanno analizzando l'ascensore dove è stato trovato morto e l'appartamento della donna. In casa, al momento della lite, era presente anche il marito della 33enne.Grande partecipazione ai funerali di Pangiarella, celebrati nella sala del Regno dei Testimoni di Geova a Spoltore.

AGGIORNAMENTO ORE 14 La nigeriana 33enne accusata di omicidio preterintenzionale, ha confermato durante l'interrogatorio davanti al Pm, al Gip e al Comandante del NI dei carabinieri la versione già fornita, ovvero quella che Pangiarella dopo averle portato la spesa in casa, avrebbe fatto delle avances sessuali da lei rifiutate. A quel punto lo avrebbe spinto e l'uomo cadendo ha battuto la testa. Si sarebbe poi trascinato da solo in ascensore, per poi morire durante la discesa.

Ora il Gip dovrà decidere se convalidare o meno il fermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Donato Pangiarella, oggi l'interrogatorio della nigeriana

IlPescara è in caricamento