rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Morte David Remigio, svolti i funerali a Sant'Andrea

Alla base della tragedia ci sarebbe il distacco di una parete di neve causato dal rialzo termico. La causa accidentale porterà alla chiusura del fascicolo aperto dalla Procura

Si è tenuto ieri pomeriggio, nella chiesa di Sant'Andrea a Pescara, il rito funebre per l'ultimo saluto a David Remigio, l'assicuratore 43enne morto domenica in montagna insieme all'esperto alpinista Pino Sabbatini, che aveva all'attivo decine e decine di soccorsi con il Cnsas.

Secondo la ricostruzione dell'incidente, alla base della tragedia ci sarebbe il distacco di una parete di neve causato forse dal rialzo termico. La causa accidentale è quella che portera' alla chiusura del fascicolo aperto dalla Procura con ravvisa responsabilita' di terzi.

Sabbatini e Remigio stavano tornando a valle dopo l'escursione verso il Corno Piccolo sul massiccio montuoso del Gran Sasso ai Prati di Tivo nel territorio di Pietracamela, in provincia di Teramo, quando sono stati travolti dalla valanga che non ha lasciato loro scampo, facendoli precipitare a valle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte David Remigio, svolti i funerali a Sant'Andrea

IlPescara è in caricamento